Sette pianeti principali esercitano, con la loro radianza, un’influenza sulla Terra. Ma, nel nostro sistema, vi sono più di sette pianeti, ve ne sono settantadue.
I pianeti, come tutti gli esseri, sono maschi e femmine (16.2.1896).
Vicino a noi esiste un mondo, un altro pianeta, che noi non vediamo i nostri occhi non possono ancora vedere questo mondo, eppure è vicinissimo a noi (2.5.1895).
LA TERRA
La Terra è stata formata dall’unione di due pianeti e di due frammenti planetari. È per questo che le razze, le civiltà, le tradizioni differiscono.
La Terra descrive una rivoluzione completa polo per polo in 24.000 anni e durante questo tempo non c’è punto che non venga coperto a un dato momento dalle acque e ad un altro che emerga si trovano ovunque delle conchiglie e delle pietre formate da conchiglie e da residui di pesci, prova del passaggio e della sosta dell’acqua in quei luoghi.
Per noi vi è il fuoco al centro della Terra, ma in realtà vi si trovano dei pianeti e dei mondi come altrove.
La Terra dà all’uomo tutto ciò che può e prende da lui tutto ciò che a lui non serve.
LA LUNA
La Luna è più vecchia della Terra. Ha un’atmosfera sulla quale agisce la luce con una pressione di quattro chili per metro quadrato. Senza questa atmosfera la superficie della Luna non sarebbe sufficiente a farla mantenere in equilibrio. |