Pagina iniziale
Vita e parole di Maitre Philippe Il Vangelo di Maitre Philippe

La natura accorda spesso ad alcuni esseri delle qualità eccezionali, indipendentemente da qualsiasi cultura o lavoro. Ma queste qualità sono limitate. Così nessuno può conoscere la vita dei numeri per decifrare, grazie a ciò, i segreti della vita universale. Wronski era uno di quei privilegiati. La macchina che volle costruire non poteva obbedirgli, perché quaggiù nessun corpo è abbastanza perfetto da trasmettere all’uomo l’iscrizione (la registrazione) delle leggi spirituali (Novembre 1899).
1 è il numero di Dio, 7 quello di Maria. Ha due figli: 3 e 5. Il numero dell’uomo è 9. Quello del limite della sfera materiale è 72.
Il Cristo aveva in sé i numeri 7, 3, 72 e 33.
Noi dipendiamo qui dal numero 7 (i sette colori) e abbiamo molto da fare prima di uscirne (29.11.1903).
Ci sono sette soli in un Sole, sette pianeti in un pianeta, sette corpi in un corpo, sette persone in una persona, sette generazioni in una generazione (aprile 1897).
La mietitura del grano si fa al settimo mese, la mietitura umana ogni settemila anni, poiché abbiamo in noi il numero 7
L’uomo non è che un insieme di milioni di esseri. Tutti questi esseri hanno, come noi, i numeri 3 e 7: anima, spirito e corpo. gli stessi sensi del tutto: vista, udito, gusto, odorato, tatto, intuizione e attrazione.
3 e 7 e tre volte 7 e i loro multipli sono i numeri dell’uomo. 8 è il numero che governa la Terra.
Nove piante riunite contengono le virtù curative di tutti i vegetali, poiché il numero 9 corrisponde alla virtù delle piante nella natura. Anche nell’uomo ha la sua corrispondenza.
Il Cristo è rimasto 40 giorni sulla Terra dopo la sua resurrezione; ciò aveva un significato, e la tradizione si è perpetuata inconsciamente nella Chiesa.
Il numero 40 resta ancora nell’umanità. La quarantena esiste per noi. In generale, dopo la morte, avete quaranta giorni di sonno, per quaranta giorni avete la calma.
Ogni essere possiede 72 raggi luminosi. Un raggio ne forma tre. Tre ne formano sette. Sette ne formano settantadue, che hanno ciascuno un colore differente.

È possibile sapere, in base a un numero tirato a sorte, qual è quello che verrà dopo, poiché un numero ne chiama un altro della sua famiglia. Non passano sei generazioni di numeri (e queste generazioni sono dei tempi), prima che questo nuovo membro della sua famiglia ritorni. Lui stesso alla fine ritorna.
pagina precedente
pagina successiva